Home » Chi sono

Marco Frigerio e la medicina olistica

Marco Frigerio ha guadagnato un importante reputazione nel settore della medicina olistica, specificatamente nella Riflessologia plantare. Con Il suo trattamento ha ottenuto risultati notevoli, nel miglioramento mentale e fisico dei suoi pazienti. Tecnica dimostrata con successo e accettata dalle comunità di ricerca medico-scientifica.

Il trattamento prevede lo sfruttamento  delle frequenze elettromagnetiche, generate dal corpo stesso del paziente. L’obiettivo è ristabilire l’equilibrio energetico, favorendo il processo di guarigione.  

Dr. Marco Frigerio - riflessologo
riflessologia plantare-medicina olistica

Riflessologia plantare

La Riflessologia plantare è la pratica medica di Marco Frigerio. Viene sfruttata la sollecitazione di alcune aree specifiche del piede. Lo scopo finale è ripristinare l’equilibrio psico-fisico.

Prevede la pressione e il massaggio della pianta dei piedi. L’obiettivo è ridurre disturbi o patologie, aventi sede in altre parti del corpo.

La Riflessologia plantare non si sostituisce alla cura farmacologica. Il massaggio applicato ai piedi o alle mani, tende al rilassamento e al benessere in modo naturale. Libera, in particolare, la mente da pensieri disturbanti, negativi e dannosi per la salute.  

Volontariato

Marco Frigerio, dal 2015, svolge numerose esperienze di volontariato. Ha svolto il suo compito, precisamente, all’Hospies di Cascina Bradezzata Milano e presso il Policlinico. 

Incaricato come addetto al benessere per la terapia del dolore dei malati terminali, da 6 anni è volontario presso l’Hospices dei malati terminali dell’Ospedale Policlinico di Milano. Svolgendo la sua attività ha migliorato nel tempo, e migliora tutt’oggi, lo stato emotivo e salutare dei pazienti, con l’obiettivo di offrire le migliori cure palliative ai malati in fase terminale. Ha ricoperto il ruolo di assistente sanitario.

Dr. Marco Frigerio - riflessologo

Esperto di Auricoloterapia per dipendenze anche da fumo e droghe

Esperto di Auricoloterapia per diagnosi e terapia – riferite in particolare ad ansia, insonnia, panico, disagio psicologico, sintomi o patologie resistenti alle terapie farmacologiche, dolore al nervo sciatico, nevralgia del pudendo, vulvodinia, acufeni e vertigini. Inoltre, cura tumore al seno ed al colon, disturbi del sonno, dolore muscolare, disfunzione erettile, dipendenza da alcol e droghe.

Attestati professionali

Dr. Marco Frigerio - Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi Prestati
Dr. Marco Frigerio - Attestato Operatore in Biorisonanza
attestato di riflessologia
distributore-in-italia-dei-prodotti-green-shield